Manteniamo le distanze

Secondo il DPCM 17.05.2020, sono consentite le sessioni di allenamento degli atleti professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento.

E’ dimostrato che il distanziamento sociale e il rispetto di norme igieniche di base agevoli il contenimento del contagio.

“World Rugby, la Federazione internazionale, ha esplicitato le proprie linee guida per un sicuro ritorno all’attività rugbistica durante la pandemia da Covid-19. Il documento, sviluppato da esperti del settore medico, prevede tre fasi distinte per la ripresa degli allenamenti: piccoli gruppi, gruppo completo senza contatto, gruppo completo con contatto.”

Noi Lovers affrontiamo con prudenza e consapevolezza il ritorno all’attività sportiva dopo la lunga quarantena.

Durante questo periodo abbiamo gestito sessioni di allenamento in video conferenza grazie all’impegno ed alla passione di coach Vipera.

Adesso siamo pronti per ricominciare lentamente a praticare un po’ di attività fisica all’aperto, seguendo le linee guida della federazione e del ministero.

Tutti i mercoledì alle 18.30, fino a nuove indicazioni, ci troveremo al parco Nord di Milano per fare preparazione atletica.
Un buon modo per ricominciare a muoversi riprendendo contatto col proprio fisico e smaltire i chili di troppo.

Please follow and like us: